Sogni un quartiere migliore? Aiutaci a cambiarlo! Basta poco per partecipare.

,

Assemblea dei Soci

Buongiorno, i soci dell’Associazione A.Ma sono convocati…
,

52 Chiacchere

Tutti i venerdì dalle ore 19 fino alle ore 22: porta qualcosa…

VINCITORI LOTTERIA DI NATALE 2016

Premi e Vincitori Cesto grande – Commercianti della Maddalena…

Aperture del Maddalena52

Maddalena52 è uno spazio dedicato a tutti gli abitanti della Maddalena che abbiano voglia di vivere il proprio quartiere all’insegna delle buone pratiche e dell’impegno civico.

Siamo aperti i seguenti giorni e orari:

Tutti i martedì e venerdì dalle ore 17 alle ore 19 per accogliere tutti coloro che desiderano usufruire della biblioteca interna di quartiere o vogliano richiedere specifiche informazioni

Tutti i venerdì dalle ore 19 fino alle ore 22: porta qualcosa da mangiare e da bere e facciamo 52 chiacchere!

Ti aspettiamo!

I Nostri Partners

GLAM – Gruppo di Lavoro Associazioni per la Maddalena

“Siamo un gruppo di realtà attive da anni nel Sestiere della Maddalena. Crediamo che la rinascita di questo territorio sia possibile solo investendo sulle relazioni umane, sulla reciprocità e sulla dimensione comunitaria del viverlo. Vogliamo fare in modo che le persone trovino sempre di più il senso del “fare le cose insieme”, promuovendo processi di cittadinanza attiva e partecipazione.

Chi Siamo

L’associazione abitanti Maddalena si è costituita il 2 ottobre 2012 per desiderio e volontà di un gruppo promotore di abitanti del quartiere. Questo gruppo si era formato nel corso di una serie di incontri nell’ambito del progetto Decalogo territoriale promosso dal Patto per lo sviluppo della Maddalena, finalizzato a pensare ad un insieme di regole condivise per la vivibilità degli spazi pubblici.

Cosa Facciamo

Le numerose e preziose competenze e conoscenze che incontriamo in questo quartiere sono strumenti per realizzare atti concreti e mettere in moto processi virtuosi ed utili a tutti. Siamo inoltre convinti che per cercare di avviare un percorso di rivitalizzazione della Maddalena debba nascere una collaborazione fra Cittadini, Pubblica Amministrazione e Istituzioni.